Blog

Goretti presenta a Lineapelle 2022 la collezione A/STRATTO, ispirata dalle opere di Lapsus

astratto_lineapelle
astratto2_lineapelle

Abbiamo presentato a Lineapelle la nostra collezione per la primavera|estate 2023. Il mood per questa nuova stagione è A/STRATTO. Una collezione che si ispira alle irregolarità, alle forme inaspettate e atipiche dell’interiorità umana. Il mondo visibile ed invisibile degli artisti di Lapsus fatto a pezzi sui pannelli delle loro opere si rimpone sui tessuti di Goretti. Non c’è più un guardare, ma un distinguere: le opere assumono nuova forma e diventano finiture, decorazioni, materiali insoliti, lavorazioni complesse, stili unici. Motivi A/STRATTI che seguono minuziosamente le tracce di colore che le emozioni più profonde ridotte a brandelli lasciano sulla superficie. Lo sguardo degli artisti di Lapsus reinventa una bellezza che non può ingannare: i contrasti dell’umanità concorrono a una nuova armonia autentica di cui Goretti si fa onesta portavoce.

Lapsus nasce nel 2013 con l’intento di offrire ad artisti disabili una casa in cui poter esprimere il proprio potenziale creativo, di fare dell’irregolarità una cifra artistica prendendo le distanze dal mero assistenzialismo. A/STRATTO nasce dalla collaborazione tra Goretti e Lapsus: due esperienze laboratoriali che operano in settori diversi, uno nella moda, l’altro nell’inclusione sociale, che lavorano con la stessa parsimonia per rendere stupefacenti le sfumature non ordinarie dell’animo umano.

astratto3_lineapelle

Lasciarsi guidare dalla Collezione A/STRATTO è un’esperienza che permette di esplorare una realtà plurale, sofisticata, intima, autentica. Un viaggio che libera la realtà dalle deformazioni per dire finalmente le cose come stanno. A/STRATTO è lo svelamento di un’illusione, è indossare Esistenza.

Potrebbero interessarti