STILE

L’innovazione nello stile in Goretti significa un approccio creativo, personalizzato e completo nell’assistere il cliente.

È l’unicità dell’avere un ufficio stile interno con competenze trasversali che vanno dalla creatività, al know-how tecnico e produttivo. In sinergia con un reparto modelleria in grado di trasformare ogni idea in realtà, in una costante condivisione con gli altri reparti e con le aziende del network Goretti.

èstro lab

In Goretti e in tutte le aziende in partnership pulsa un cuore creativo: Èstro Lab, l’ufficio stile interno in grado di trasformarsi in un vero e proprio prolungamento degli uffici stile dei brand.

Un supporto prezioso per i clienti, che possono contare su un team di professioniste con un’ampia esperienza nei comparti pelletteria, calzatura e abbigliamento, capaci di interpretare al meglio le richieste su temi o specifiche lavorazioni, rispettando l’identità, le caratteristiche e le esigenze stilistiche di ogni brand.

Tutto questo perché al gusto per lo stile e alla creatività, Èstro Lab unisce la competenza tecnica e produttiva necessaria per la risoluzione delle problematiche, e servizi ad alto valore aggiunto come la possibilità di consultare l’intero archivio delle collezioni Goretti, fino ai campioni effettuati ad hoc in base al tipo di richiesta.

Èstro Lab elabora inoltre due collezioni all’anno, presentate in anteprima durante gli eventi di settore. Sono frutto di un costante lavoro di trend forecasting e viaggi di ricerca, e vengono dedicate ogni stagione ad un tema diverso, sviluppato in collaborazione con artisti e associazioni culturali del territorio: veri e propri manufatti con tutta una storia da raccontare.

modelleria

Innovare nello stile è possibile solo se le idee poi prendono forma: il reparto modelleria di Goretti, composto da un team giovane, dinamico, con profonda conoscenza del mondo della moda, ha la capacità di trasformare ogni volta le idee dei clienti e dell’ufficio stile in progetti concreti, anche di fronte alle richieste più particolari.

Composta da vari tipi di sensibilità e competenze che vanno dall’utilizzo dei software di disegno più avanzati nella progettazione 2D e 3D, alla conoscenza della progettazione del prodotto finito, fino al fotoritocco, la modelleria si distingue per la trasversalità oltre che per la precisione e cura del dettaglio.

Gli uffici tecnici e prodotto dei brand hanno la possibilità di interfacciarsi direttamente con il referente del reparto, assicurandosi velocità di risposta, un controllo diretto sulla realizzazione dei campioni e la massima discrezione, grazie anche alla possibilità di progettare e produrre internamente tutti gli impianti necessari poi per la realizzazione delle lavorazioni.

LE ALTRE COMPETENZE AZIENDALI