Non è possibile crescere da soli. 

Goretti srl, PMI innovativa, è consapevole che per continuare a creare valore è necessario coltivare la “bellezza” operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente. Decidere di trasformarsi in Società Benefit è stata una scelta strategica necessaria perché solo attraverso la crescita sinergica e sostenibile di un intero territorio si può generare valore in ottica di lungo periodo. Essere Benefit per Goretti è un impegno, una presa d’atto di responsabilità nei confronti dei propri dipendenti, clienti, fornitori e di tutto il territorio di riferimento.

Cosa significa essere una Società Benefit.

Le Società Benefit rappresentano un’evoluzione del concetto stesso di azienda, sono espressione di un paradigma più evoluto: integrano nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera.

Le Società Benefit, perseguono volontariamente, nell’esercizio dell’attività d’impresa, oltre allo scopo di lucro anche una o più finalità di beneficio comune. Per beneficio comune si intende il perseguimento di uno o più effetti positivi (perseguibili anche riducendo gli effetti negativi) su persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interessi.